IL METODO

Dalle tue esigenze alle nostre soluzioni.
I passi del camaleonte.

I Passi del Camaleonte

Per G.B.STUDIO, un corretto rapporto professionale comincia con la completa informazione del cliente.
Prima di intraprendere un progetto, vi presentiamo la strategia, i tempi di attuazione, il preventivo dei costi.

STEP 1 - Raccolta di informazioni e analisi.

Per la progettazione più coerente del vostro marchio, immagine, dépliant, o sito WEB, vi chiediamo informazioni sulla vostra azienda, sui vostri obiettivi, su come desiderate posizionarvi sul mercato. Cerchiamo di capire a fondo i vostri gusti e preferenze. Studiamo, inoltre, la tipologia dei vostri clienti, le loro abitudini e le loro aspettative.
L’analisi delle informazioni raccolte ci dà la possibilità di formulare una strategia di comunicazione che soddisfi al meglio le aspettative del vostro mercato: questo è il nostro obiettivo primario.


STEP 2 - Il Progetto.

Normalmente forniamo alcune alternative di visual, utilizzando tecnologie che, per gli stampati, permettono di simulare fedelmente il risultato finale. Per i siti WEB, forniamo la bozza (preview) perfettamente funzionante. In questa fase è possibile incontrarci più volte, per mettere a punto insieme il progetto e fornire un elaborato finale che vi soddisfi in pieno.


STEP 3 - L'esecutivo.

Concordato il progetto generale, prepariamo i lavori per la realizzazione finale.
Per gli stampati, forniamo l'esecutivo digitale alla litografia. Per i siti WEB, questi vengono riversati direttamente sul vostro server con tutti gli elementi grafici ottimizzati. Il sito viene inoltre provato su diversi sistemi operativi e browser differenti.


STEP 4 - La Realizzazione.

La realizzazione di ogni progetto è curata interamente dal nostro studio in ogni fase, dal progetto primario allo studio dei testi, alla fotografia, all’esecutivo finale per la stampa, al coordinamento dei vari fornitori. Voi sarete liberi di pensare unicamente alla vostra attività.